Anticipati ad oggi i lavori per ridurre la pressione dalla spalla del ponte di Verucchio

2 Gennaio 2020

I lavori di valutazione dell'intervento principale in emergenza di riduzione della pressione dalla spalla del ponte di Verucchio sono stati anticipati ad oggi. Già da questa mattina sul ponte stanno lavorando quattro ditte diverse che si occupano dell'emergenza, del monitoraggio e dei sondaggi per impostare interventi strutturali.
Dalle prime valutazioni si potrà stilare un piano dettagliato di intervento sulla spalla del ponte, già da metà della prossima settimana.
Il presidente della Provincia Riziero Santi ha incontrato oggi le associazioni dei consumatori alle quali ha illustrato la situazione. "Abbiamo anche concordato - spiega Santi - l'attivazione di un tavolo tecnico con le categorie per valutare il tema dei contributi economici alle imprese. Il tavolo è coordinato dal funzionario della Provincia, Alberto Rossini. Abbiamo inoltre predisposto una relazione che sarà inviata al Governo per la richiesta di un finanziamento ad hoc, previo contatto con il Ministro De Micheli in accordo con l'assessore regionale Gazzolo."